Las Vegas - Sognando gli USA...consigli di viaggio.

follow me on:
follow me on:
Vai ai contenuti
Las Vegas
Nevada
LAS VEGAS
di Michele Francabandiera


Las Vegas, o semplicemente Vegas come amano chiamarla gli americani, nasce nel 1902 quando fu ultimata la ferrovia che collegava Salt Lake City a Los Angeles, la sua ascesa fu davvero rapida tant'è che nel 1931 fu legalizzato il gioco d'azzardo e nel 1946 venne inaugurato il suo primo storico e ancora in vita Hotel Casinò... The Flamingo!

Con i suoi 635.000 abitanti è la città più grande dello stato del Nevada. Conosciuta in tutto il mondo per essere la capitale del divertimento sfrenato, dello shopping senza limiti e del gioco d'azzardo.
Moltissimi americani sono soliti fare una capatina in questa città per via della tolleranza al gioco , al consumo di alcolici e agli innumerevoli spettacoli per adulti!... Con gli anni , infatti, si è guadagnata il soprannome di “sin city” ovvero, città del peccato.

Las Vegas , molto spesso , è inserita nei circuiti dei tour dell' ovest, sono tanti i turisti incuriositi da questa città costruita dal nulla nel pieno deserto del Nevada!

In questo eldorado poi, come se non bastasse, molte persone vengono addirittura a celebrare il loro matrimonio!.... Las Vegas, infatti, è conosciuta per la particolarità di permettere di sposarsi in una qualsiasi cappella della città , aperte 24 ore su 24, in pochi minuti, basta un certificato da richiedere al comune : il Marriage Licence. Una volta scelta la location, ne esistono di particolarissime, con addirittura un sosia di Elvis Presley a presenziare la funzione e prenotato l'orario della cerimonia, si diventa marito e moglie in pochi istanti!

Cosa vedere a Las Vegas?
Quello che rende, però , davvero meritevole di una visita  Las Vegas è senza dubbio “the Strip”, conosciuta anche con il nome di Las Vegas Boulevard,  è la via principale della città, lunga quasi 7 km e dove sono distribuiti tutti i più grandi Hotel Resort e Casinò della città.
Una volta scelto l'hotel che più vi piace per la vostra sosta a Las Vegas , non potete perdere l'opportunità di visitare tutti gli altri. Si può fare un giro a piedi (gli hotel sono uno dietro l'altro) o usare la monorotaia che collega i principali hotel della Strip. Gli alberghi a Las Vegas non sono semplici hotel dove pernottare, sono la vera e propria attrazione della città, al loro interno potete perdervi negli immensi casinò, centri commerciali, cinema, teatri e tanto altro...

Ognuno di loro poi ha una sua ambientazione particolare, c'è il Venetian, con le sue gondole, il suo canale e la ricostruzione del campanile di San Marco! C'è il Mirage dove si possono ammirare delfini, leoni e tigri bianche e dove ogni sera si può assistere allo spettacolo dell'eruzione del vulcano! C'è il Vertigo con le sue attrazioni per gente spericolata come lo Skyjump dalla torre Stratosphere, X Scream e Insanity The Ride!
Meritano senza dubbio una visita anche il Bellagio (l'hotel dove fu ambientato Ocean eleven) con lo spettacolo serale delle fontane danzanti , il Paris Paris con la stupenda ricostruzione in scala della Torre Eiffel, il New York New York con la ricostruzione della statua della libertà e del ponte di Brooklyn e le sue montagne russe e il Luxor con la sua piramide e la Sfinge!...

E' con le luci della sera che Las Vegas offre ai turisti il meglio di sé, gli Hotel & Resorts si illuminano di luci scintillanti, tra spettacoli unici , ristoranti , cocktail bar, attrazioni circensi del Cirque du Solèil, giocate ai Casinò.... c'è solo l'imbarazzo della scelta per godervi al meglio questa unica città...

Raccontaci la tua esperienza del tuo viaggio a Las Vegas qui sotto nei commenti e consiglia agli utenti qualche attrazione particolare assolutamente da non perdere!...

A me non resta che augurarvi buon viaggio sognatori!... gli U.S.A. vi aspettano!
michele@sognandogliusa.it
Cookie Policy
Privacy Policy
Copyrights © 2021. All Rights Reserved.
logo small sognandogliusa.it
Torna ai contenuti