Boston - Sognando gli USA...consigli di viaggio.

follow me on:
follow me on:
Vai ai contenuti
Boston
Massachusetts
BOSTON
di Michele Francabandiera

Boston, città e capitale dello stato del Massachusetts, a nord est degli Stati Uniti d'America, è una delle città più antiche esistenti negli U.S.A., fu fondata nel 1630 da alcuni coloni provenienti dalla Gran Bretagna. Oggi conta all'incirca 620.000 abitanti, ed è considerata da molti, la capitale culturale del paese.

Le maggiori e più ambite Università degli Stati Uniti, hanno sede qui. Nonostante sia considerata una delle città americane con i costi della vita più alti, rimane a tutt'oggi , a pieno titolo annoverata tra le città più vivibili del mondo.

A dispetto della sua grandezza e della popolazione, molto minore rispetto alle grandi città americane, Boston rimane tra le mete preferite di molti turisti che la inseriscono spesso come meta nei tour dell' Est.

Cosa vedere a Boston?
Cercherò di darvi una mano nello scegliere le 10 cose più importanti da vedere a Boston...

1° posto: The Boston Public Garden. E' il parco pubblico per eccellenza a Boston, risalente al 1837, qui si possono ammirare i grattacieli di Boston rilassati su di un prato, oppure osservare le barche a vela nella laguna.

2° posto: Freedom Trail. E' un percorso storico di circa 4 km che si snoda nel centro della città, toccando molteplici punti d'interesse che riguardano la guerra di Indipendenza americana.

3° posto: Museum of Sciences. Senza dubbio tra i musei più caratteristici della città, al suo interno spettacoli interattivi e oltre 100 animali veri salvati e riabilitati da circostanze diverse.

4° posto: Boston Children's Museum. Un must se si viaggia con prole al seguito, si tratta di uno dei musei, dedicato ai bambini, più antichi d'America, esso ha infatti compiuto ben 100 anni! Al suo interno vari giochi interattivi, dinosauri da esplorare e tanto altro ancora...

5° posto: Faneuil Hall. E' il centro commerciale a cielo aperto più grande di Boston, qui tra mercati ambulanti, bancarelle , locali e passeggiate si può passare davvero un'intera giornata senza mai annoiarsi!

6° posto: Harvard. Non si può dire di essere stati a Boston senza aver visto da vicino uno dei college americani più famosi al mondo, nella zona circostante ci sono circa 400 edifici storici tra cui l' Harvard Art Museum e l'Harvard Museum of Natural History.

7° posto: Boston Harbor. Un arcipelago di 34 isolotti a pochi km dal centro di Boston! Qui potrete ammirare la natura e il faro più antico degli Stati Uniti d'America!

8° posto: New England Acquarium. Ecco un'altra attrazione per grandi e piccini, un acquario con diverse specie di pesci e mammiferi marini!

9° posto: Boston Tea Party Ships and Museum. E' certamente un'esperienza diversa dai soliti musei, qui sarete chiamati in prima persona ad interpretare personaggi storici che parteciparono nel 1773 , su di una nave storica, alla protesta dei bostoniani, dopo la famosa riunione dei Sons of Liberty.

10° posto: Old North Church. Un'antica chiesa costruita in epoca coloniale, progettata da William Prince che volle a tutti i costi emulare in tutto e per tutto l'architettura delle antiche chiese cristiane londinesi.

Se avete fatto tappa a Boston in passato o state programmando di andarci un giorno, potete chiedere consigli e informazioni , o semplicemente condividere esperienze e racconti di viaggio nei commenti qui sotto...

Non mi resta che augurarvi buon viaggio sognatori!... gli U.S.A... vi aspettano!
michele@sognandogliusa.it
Cookie Policy
Privacy Policy
Copyrights © 2021. All Rights Reserved.
logo small sognandogliusa.it
Torna ai contenuti