Prenotazione volo - Sognando gli USA...consigli di viaggio.

follow me on:
follow me on:
Vai ai contenuti
Prenotazione Volo
PRENOTAZIONE VOLI
di Michele Francabandiera

Dopo aver scelto la vostra meta negli Stati Uniti, non vi resta che prenotare i voli. La domanda, spesso, è la solita: come faccio a sapere se il volo è conveniente? Quanto tempo prima devo prenotare per strappare un prezzo conveniente?
A queste domande non c'è una scienza esatta che risponde ma con qualche accorgimento la soluzione c'è eccome!!
In rete è pieno di motori di ricerca voli, una volta inserite: date, passeggeri e tratte, in pochi secondi vi si apriranno decine di pagine con centinaia di combinazioni da scegliere. In questa giungla di combinazioni cosa scelgo? Potrai filtrare i voli in base alle tue esigenze, esempio 1, 2 scali o diretto, durata del volo, aeroporto di partenza e di arrivo, per compagnie aeree, in modo tale da ridurre la scelta a quelli che rispondono di più alle vostre esigenze. A questo punto non vi resta che ordinarli per prezzo crescente e voilà... Tenete a mente che il volo più conveniente non sempre è il migliore, potrebbe esserlo in quanto lo scalo intermedio è più lungo, oppure è un volo che vi potrebbe costringere a cambiare aeroporto all'andata o al ritorno o addirittura nello scalo stesso, dunque occhio ai dettagli del volo.
Gli States sono serviti giornalmente dall'Italia da molte compagnie aeree sia con voli diretti che con scali intermedi. A voi la scelta!
Attenzione a prenotare dai siti intermediari! Spesso i principali motori di ricerca voli mostrano prezzi stracciati da siti intermediari, una volta completata la transazione però vi accorgerete che spesso il prezzo finale è superiore di gran lunga al prezzo iniziale ma questo, aimè, lo scoprirete a transazione effettuata. Il mio consiglio è quello di prenotare i voli direttamente sui siti ufficiali delle varie compagnie aeree, il prezzo sarà quello preventivato e, da non sottovalutare, avrete un interlocutore diretto in caso di scioperi, cancellazioni improvvise e altri disagi.
Il momento giusto per prenotare un volo solitamente è dai tre ai quattro mesi prima della data di partenza. In questo lasso di tempo i prezzi sono favorevoli con oscillazioni minime, a meno che scegliate di partire con date flessibili in base a offerte dedicate dalle varie compagnie aeree in giorni prestabiliti.
Gli scali, a volte, potrebbero rivelarsi utili per le tratte troppo lunghe, soprattutto se si viaggia con bambini.
Non vi resta che scegliere la vostra meta a stelle e strisce e prenotare il vostro volo!
Buon viaggio sognatori! ... gli U.S.A. vi aspettano!
michele@sognandogliusa.it
Cookie Policy
Privacy Policy
Copyrights © 2021. All Rights Reserved.
logo small sognandogliusa.it
Torna ai contenuti