Prenotazione hotel - Sognando gli USA...consigli di viaggio.

follow me on:
follow me on:
Vai ai contenuti
Prenotazione Hotel
PRENOTAZIONE HOTEL
soggiorno in USA
di Michele Francabandiera

Solitamente dopo aver scelto mete, bloccato i voli, si passa alla scelta delle sistemazioni, che sia un solo hotel per tutto il soggiorno o che dobbiate scegliere più sistemazioni per il vostro tour, siete nel posto giusto per trovare tutti i consigli che vi serviranno per rendere il vostro soggiorno indimenticabile!


Se il vostro viaggio in U.S.A. prevede di fare solo una grande metropoli come New York, Miami, Washington, Chicago, Los Angeles e via discorrendo e i giorni a vostra disposizione sono pochi, allora il consiglio è di trovare un hotel in centro o quantomeno in prossimità di esso, se il vostro budget non può andare oltre il range dei prezzi degli hotel solitamente centrali allora il consiglio più utile che sento di darvi è: prenotate il vostro hotel a pochi passi da una fermata metro o autobus che vi porterà dritto in centro! Così facendo avrete un buon compromesso tra prezzo e distanza dal centro.


Nelle metropoli solitamente gli hotel offrono solo il pernottamento e la prima colazione ma è il giusto binomio per avere tutto il tempo necessario per dedicarsi alla visita delle varie città dove soggiornerete, in fondo in città come New York non avrete difficoltà a trovare un fast food, una panineria o unapizzeria per sgranocchiare qualcosa durante la giornata.
Molti hotel in compenso, soprattutto le grandi catene alberghiere, offrono anche un ristorante annesso dove poter includere o un pranzo o una cena o entrambe... io personalmente ve lo sconsiglio per due semplici motivi: i prezzi spesso sono esorbitanti e il vincolo degli orari di pranzo o cena vi ruberanno del tempo da dedicare alla città che state visitando.
Se però il vostro budget è alto e non volete rinunciare ai comfort di una vacanza all inclusive...allora “fate vobis”!!


Escludendo le catene alberghiere internazionali, la media degli hotels americani direi che è medio/buona, si trovano sistemazioni per tutte le tasche senza dover rinunciare ai servizi basilari... occhio solo alla scelta della zona della città! Alcuni hotel si trovano in zone poco sicure, soprattutto dopo una certa ora, dunque documentatevi prima di prenotare.
Una curiosità, in America quando prenotate una camera doppia, spesso, vi ritroverete davanti ad una camera con 2 letti matrimoniali king-size (le megalomanie americane!).

Se parto con tutta la famiglia?
Se viaggiate in famiglia con bimbi al seguito, non escludete l'idea di prenotare un appartamento con angolo cottura, può rivelarsi prezioso per scaldare un biberon a tutte le ore, preparare un pasto per risparmiare sui vari ristoranti o più semplicemente per avere più libertà e spazio di muoversi per voi e i vostri bambini.


Se devo fare un TOUR?
Se il vostro soggiorno è un tour che prevede spostamenti in più posti magari in auto, allora una buonissima idea potrebbe essere quella di prenotare alcune notti in motel! In U.S.A. a dispetto della fama cinematografica di essere luoghi di omicidi o di gang di motociclisti ubriachi, i motel sono spesso più puliti e comodi di un hotel, ci sono catene di motel come i Super8 che con una cifra abbordabilissima vi offrono una camera per una notte e una classica colazione americana... e poi se volete davvero sentirvi “tipi on the road”, questa esperienza è da provare, ne ho provati diversi, in diversi stati e devo dire che mi hanno stupito per pulizia, accoglienza e servizi offerti, molti hanno anche una piscina!!


Se il tour che state organizzando prevede diverse ore alla guida tra una meta e l'altra, allora il consiglio è di trovare una sistemazione a metà strada che vi consentirà di riposare e allo stesso tempo di visitare posti fuori dai classici itinerari turistici ma comunque affascinanti.


Se nel vostro tour come destinazione rientra anche Las Vegas, bhè...sappiate che qui la vera attrazione sono proprio gli Hotel!! Qui gli alberghi sono vere e proprie opere d'arte! L' Hotel Luxor, ispirato all'antico Egitto, a forma di piramide e con la Sfinge a fare da fermata della metro! Il Venetian, ispirato alla nostra Venezia, con tanto di campanile di San Marco, canali e gondole! Il Paris, ispirato alla capitale francese con la riproduzione in scala della Tour Eiffel! Il Bellagio, ispirato alle bellezze del Lago di Como, con le sue fontane danzanti! Il Treasure Island, con le sue cascate ed il suo vulcano con tanto di spettacolo dell'eruzione! Il Caesars Palace, ispirato all'antica Roma!


Ogni Hotel racchiude in sé oltre che circa 1.000 camere ciascuno, casinò, cinema, centri commerciali, teatri, spettacoli con concerti dal vivo di star internazionali... Io personalmente pernottai al Planet Hollywood, ricordo benissimo di essermi perso nel tragitto tra il parcheggio e la Hall dell'hotel!!.. GIGANTESCO! Qualche giorno dopo la nostra partenza da Las Vegas, elessero proprio in quell'hotel Miss America!


Dopo questo breve escursus, torniamo al vero obiettivo che è quello di fornire consigli utili ;)


Come ben saprete, anche per gli Hotels, così come per i voli, i motori di ricerca on-line fioccano, basta filtrare la ricerca in base ai propri gusti e troverete di sicuro la scelta adatta a voi. Personalmente do sempre un'occhiata alle recensioni dei clienti e cerco di capire quali sono le pecche degli Hotel o appartamenti da me selezionati, non sono un tipo esigente, anzi, ma su una cosa non transigo.... la pulizia! E molti hotel benché centralissimi e esteticamente scintillanti, nascondono brutte sorprese nelle camere, anche perché bisogna pur sempre tenere a mente che gli americani sono veri e propri estimatori delle moquette e, sappiamo benissimo che se non pulite a dovere, possono creare allergie e nascondere sporcizia..


Ad ogni modo che sia un Hotel in città, un motel sulla Route 66 oppure un ranch nella death Valley non esitate a chiedermi consigli privatamente al mio indirizzo michele@sognandogliusa.it , sarò a vostra disposizione per aiutarvi nello scegliere la soluzione migliore per voi!


Se invece volete raccontare la vostra esperienza e avete anche voi consigli da dare in merito, allora commentate qui , sotto l'articolo!


Non mi resta che augurarvi buon viaggio sognatori!... gli U.S.A. vi aspettano!
michele@sognandogliusa.it
Cookie Policy
Privacy Policy
Copyrights © 2021. All Rights Reserved.
logo small sognandogliusa.it
Torna ai contenuti