Noleggio camper - Sognando gli USA...consigli di viaggio.

follow me on:
follow me on:
Vai ai contenuti
Noleggio Camper
NOLEGGIO CAMPER
di Michele Francabandiera

Viaggiare negli U.S.A. è un sogno di molti e l'idea di muoversi liberamente per le sue immense strade è sempre stato il mio pallino!

Come detto in articoli precedenti, le possibilità di muoversi negli Stati Uniti sono molteplici e spaziano dai tour organizzati in autobus, al tour in moto, dal tour con auto a quello in camper!
Un altro fattore di rilevanza per chi come me viaggia in famiglia (minimo di 4 persone) è abbattere quanto più possibile i costi di sistemazioni, noleggi auto, ecc.. e uno dei modi migliori è senza dubbio quello di noleggiare un camper!

In questo articolo parleremo di un tour particolare, adatto soprattutto a chi con questi mezzi ha già dimestichezza... il noleggio del camper negli Stati Uniti d'America!

Cosa c'è di meglio che dormire con vista sul Grand Canyon?
Di svegliarsi all'alba nella Monument Valley?
Che siate dei camperisti incalliti o semplicemente avete dimestichezza con mezzi più grandi di un auto, allora potete prendere in seria considerazione l'idea di prenotare un RV (Recreational Vehicle) per il vostro tour.

Il camper negli U.S.A. viene scelto soprattutto per andare alla scoperta dei grandi parchi dell'ovest, risulta infatti difficile e poco consigliato guidare dei camper nelle grandi città dove il miglior modo di muoversi rimane sempre l'uso dei mezzi pubblici.

Negli Stati Uniti, le compagnie di noleggio camper sono molteplici, si può prenotare il mezzo sia in loco che on-line su alcuni siti specializzati, in genere sappiate che i camper americani sono più spaziosi e attrezzati dei classici camper europei della stessa categoria.

Al ritiro del mezzo fate molta attenzione ad ogni minimo particolare, generatore di corrente incluso, segnalate da subito al noleggiatore le anomalie e i difetti riscontrati se non volete essere voi a dover pagare i danni alla riconsegna!

Quanto costa noleggiare un camper negli Stati Uniti?
I prezzi del noleggio di un camper variano in base alla grandezza e agli optional richiesti ma mediamente sono più contenuti di quelli europei, si aggirano tra i 150 e 180 euro al giorno.

Prima di partire per un viaggio in camper occorre sicuramente avere chiari alcuni concetti di base, soprattutto se siete alle prime armi con il noleggio di questa tipologia di mezzo, come: avere dimestichezza e nozioni di base per l'uso dei camper (la compagnia di noleggio vi lascerà comunque un manuale di istruzioni e qualcuna anche un video esplicativo), avere le idee chiare su quanti posti letto servono, sulle dimensioni necessarie alle esigenze di ognuno dei viaggiatori, sugli optional da richiedere alla compagnia di noleggio e su quale sia il vostro tragitto.

Limiti di un Camper...
Sapete benissimo che per quanto possa essere un modo libero e confortevole di muoversi, il camper ha pur sempre i suoi limiti come : spazi comuni ridotti, aree di sosta dedicate (non si può sostare dove si vuole), strade necessariamente adeguate...ecc.

Qual'è il momento migliore per prenotare un Camper?
Un' altra cosa da tenere in considerazione è il momento giusto per poter prenotare la tipologia di camper che avete scelto, non aspettate l'ultimo momento, soprattutto nei periodi di alta stagione come Agosto, oltre a pagare di più, sarà più improbabile trovare la giusta scelta di camper visto l'altissimo numero di prenotazioni in questo periodo.

Fatta questa dovuta premessa non vi resta che programmare tappa per tappa il vostro tour in camper!

Tutti i grandi parchi nazionali degli Stati Uniti sono attrezzatissimi per ospitare i camper con aree di sosta dedicate, ma per non incorrere in brutte sorprese e ritrovarvi senza posto, prenotate sempre prima la vostra area se avete intenzione di sostare una o più notti nei parchi, per il resto, oltre alle classiche raccomandazioni sulla guida sicura e le soste autorizzate, non avrete di che preoccuparvi, il camper è il mezzo ideale per vivere a contatto con la natura e per godere di paesaggi straordinari...

Per consigli su quale compagnia di noleggio scegliere, la scelta del mezzo e il tour migliore da fare non esitate a contattarmi o al mio indirizzo : michele@sognandogliusa.it , oppure scrivendo qui sotto nei commenti...

A me non resta che augurarvi buon viaggio sognatori!.. gli U.S.A. vi aspettano!
michele@sognandogliusa.it
Cookie Policy
Privacy Policy
Copyrights © 2021. All Rights Reserved.
logo small sognandogliusa.it
Torna ai contenuti